A lezione di respiro, con Airlite!

22 Maggio 2018

In occasione del Fuorisalone 2018, ho contributo all’organizzazione di un ciclo di lezioni di respiro con maestri dello yoga. L’iniziativa è stata organizzata da Airlite. Si tratta della start up che produce vernice per interni ed esterni in grado di abbattere l’inquinamento.

L’azienda ha voluto così sottolineare l’importanza della purezza degli ambienti e il significato del respiro. Un gesto, questo, che viene compiuto mediamente da una persona 840 volte all’ora, 20.000 al giorno e oltre 7 milioni in un anno!

La prima lezione, delle 7 in programma durante la Design Week, è stata organizzata a Garage Italia!

Lezione di respiro con Airlite, Fuorisalone @GarageItalia

@Garage Italia

 

La tecnologia sviluppata da Airlite consente di ridurre l’inquinamento dell’aria dell’88,8%. Questa vernice assorbe gli agenti inquinanti come l’ossido di azoto e riporta l’aria ad uno stato di purezza. Inoltre, è 100% naturale e senza composti organici volatili (VOC),  elimina il 99,9% dei batteri presenti sulla superficie, respinge polvere o sporcizia. Infine previene la formazione di muffe grazie alle sue proprietà alcaline combinate alla luce.

A Milano, Airlite ha applicato oltre 33.500 i metri quadrati di vernice, capace di assorbire l’inquinamento prodotto da 2.409 veicoli diesel Euro 6, pari a quasi 880.000 automobili l’anno. Nel mondo, il rivestimento copre oltre 1.000.000 di mq, eliminando l’inquinamento prodotto da oltre 26 milioni di automobili.