Giussani, un’azienda in continua evoluzione

25 giugno 2019

In partnership con lo Studio Radice che ha studiato il concept graphic, ho realizzato il copy per il company profile dell’azienda Giussani: realtà che fin da subito ha lavorato con successo nel settore del mobile e che, oggi, è specializzata nella produzione anche di pavimenti sopraelevati e pareti mobili modulari.

Il copy di questo catalogo, una novantina di pagine circa, racconta la storia di quest’azienda brianzola in continua evoluzione, il suo know-how e le competenze fino a presentare i progetti più importanti realizzati in Italia e all’estero. Un esempio? L’aeroporto di Casablanca, il Foro Italico Circolo Tennis Club House di Roma o la sede Ferrari a Maranello.

L’headquarter di Giussani è a venti chilometri da Milano, su una superficie complessiva di oltre 8mila metri quadrati.

I processi produttivi sono monitorati costantemente per garantire la qualità dei prodotti finali. La lavorazione è affidata a personale specializzato che unisce competenza artigianale e conoscenza di nuove tecniche di produzione. Alluminio, vetro e legno sono i materiali principali che vengono lavorati e trasformati in elementi che permettono di  creare ambienti di lavoro moderni, eleganti, funzionali e accoglienti.

L’azienda, inoltre, è impegnata a rispettare le norme ambientali nelle lavorazioni e a ridurre i materiali di scarto; vengono scelti materiali di imballaggio a basso impatto ambientale, inoltre vengono ottimizzati i carichi su mezzi pesanti con l’obiettivo di ridurre al minimo il numero di trasporti e, ove possibile, viene  utilizzato il  trasporto su ferrovia .