Greta La Rocca, giornalista - ufficio stampa - comunicazione

Mi chiamo Greta

Sono giornalista, mi occupo di ufficio stampa e comunicazione 2.0, oltre che di formazione

Mi chiamo Greta La Rocca, sono una giornalista. Ho sempre lavorato in realtà che affiancavano l’attività editoriale al marketing, alla comunicazione e all’ufficio stampa. Queste collaborazioni con agenzie e giornali mi hanno permesso nel tempo di acquisire competenze e professionalità diverse e complementari.

Oggi mi occupo di ufficio stampa di settore, affiancando le tecniche tradizionali con le più innovative digitali. Lavoro in particolare in questi ambiti: architettura e design, lifestyle e moda, food, tecnologia, sport, pets.
Ho all’attivo una collaborazione con il collega Lorenzo Foti, giornalista che si occupa di ufficio stampa. Collaboro con lui sui suoi clienti, oltre a lavorare in sinergia sui clienti comuni.

Ho all’attivo collaborazioni giornalistiche per testate cartacee e web.
Edito contenuti per materiali di comunicazione, curo piani editoriali per blog e social.

Gestisco profili social professionali e sono Social Media Manager .
Sono Mashable Social Media Day Italy+ Digital Innovation Days 2018 Ambassador e Mashable Social Media Day Italy+ Digital Innovation Days 2017 Ambassador e Fastweb Digital Academy Ambassador.

Sono tra i fondatori del GUSB, Gruppo Uffici Stampa Brianza. Ho lavorato nel Gruppo di Lavoro Uffici Stampa del CNOG – Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Formo piccole-medio imprese e imprenditori sulla comunicazione, in generale, e, in particolare, sull’utilizzo Business dei Social Network.
Per la Camera di Commercio Milano, sono docente e consulente in Comunicazione.

Sono tra i fondatori di Informale.media, un network di giovani professionisti della comunicazione.