FOOD | Stappo, il tuo Sommelier a domicilio

25 Ottobre 2019

Attività di Ufficio Stampa – Curo la comunicazione e l’ufficio stampa di Stappo your personal sommelier, la start up brianzola che mette in scena lo storytelling del vino.

Marco Mauri, Luca Intelligente e Maria Grazia Salatino sono tre giovani brianzoli under 35, di Monza, con la passione per il settore del wine e per gli eventi. In particolare Marco e Luca si sono incontrati proprio durante il loro percorso di studi che li ha portati a diventare sommelier certificati AIS; Maria Grazia invece ha sempre lavorato nel mondo del retail e del lusso e, grazie alla sua esperienza e competenza in questi settori, ha avuto occasione di conoscere i giovani sommelier. Da un’amicizia è nata, nel 2018, la start up Stappo your personal sommelier: un’azienda giovane e dinamica, tra le prime a veicolare il servizio sommelier a domicilio. A richiesta, a casa per una cena importante o un anniversario o in azienda per un evento o una presentazione, Stappo seleziona le migliori bottiglie di vino, le concorda con il cliente anche in base ai piatti, spiega l’origine di profumi e sapori e racconta la storia delle etichette in un format che riprende l’idea dello storytelling.

Stappo organizza Wine Tram Tour: degustazioni di vino in tram

Stappo è impegnato anche nell’organizzazione di eventi finalizzati a promuovere la cultura del vino, come i Wine Tram Tour per le vie di Milano. Un’occasione per visitare la città in tram degustando vini selezionati. E non solo. Dai tour più originali alle esperienze sul territorio, pensate per italiani e stranieri, dalle visite nelle cantine  alla scoperta di luoghi e territori, anche meno conosciuti, che abbiano un legame con il mondo del wine: questo nel dna dell’azienda brianzola.

La conoscenza del settore ha portato Stappo anche a selezionare alcune delle migliori bottiglie e a vederle on line direttamente attraverso il proprio website. La professionalità di Mauri e Intelligente si traduce anche nell’organizzazione di catering e servizi food&wine per le aziende, oltre che in attività di consulenza per il settore della ristorazione. (www.facebook.com/wine.stappo)